Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prestashop 1.6 Guida e Tutorial.

Menu Localizzazione → Traduzioni

 

Modifica le traduzioni

Qui possiamo tradurre qualsiasi lingua presente in prestashop o anche caricare una nuova lingua, oppure possiamo modificare o personalizzare qualche termine tradotto male.

(Ricordati che un eventuale aggiornamento di PrestaShop cancellerà tutte le modifiche che avrai fatto. Può essere utile salvare il file di lingua con l’apposita opzione presente in questa pagina)

Di seguito le seguenti sezioni:

Tipo di traduzione: possiamo modificare la lingua in qualsiasi parte di Prestashop cioè nel: Front-office, Back-office, Messaggi d’errore, Campi, Moduli installati, PDF, Modelli email.

Scegli il tuo tema: scegliamo il template che stiamo utilizzando o quello che vogliamo tradurre

Seleziona la tua lingua: seleziona la lingua per la quale desideri tradurre le stringhe.

 

Aggiungi/Aggiorna una lingua 

Possiamo aggiungere o aggiornare una lingua direttamente dal sito di PrestaShop. Se scegli di aggiornare un pacchetto di una lingua esistente, tutte le tue precedenti personalizzazioni nel template "Default-bootstrap" saranno perse. Questo include le locuzioni del Front Office e i modelli di default delle email.

 

Importa una lingua manualmente

Se il formato del file di lingua : ISO_code.gzip (esempio: "fr.gzip") e la lingua corrispondente a questo pacchetto non esiste, verrà creata automaticamente. Attenzione: tutti i dati esistenti per la lingua di destinazione verranno sostituiti.

 

Esporta traduzioni

Esporta i dati di una lingua ad un file in modo da salvarlo e poterlo riutilizzare anche altrove.  Possiamo scegliere anche il template per il quale vogliamo esportare le traduzioni.

 

Copia

Copia i dati da una lingua ad un'altra.  Prestate attenzione perché tutti i dati esistenti per la lingua di destinazione verranno sostituiti.

 

 

 

È espressamente vietata qualsiasi copia o riproduzione totale o parziale di questa guida.Si autorizza la condivisione della guida su altri siti web tramite link diretto che riporta al contenuto presente su questo sito internet. Condizione imprescindibile è che il logo “latuacitta.net” sia visibile nella pagina del sito web che condivide la nostra guida.

Tags: guida prestashop, tutorial prestashop, prestashop localizzazione traduzioni

Guida e-Commerce Prestashop 1.6

I NOSTRI SERVIZI

E-COMMERCE
CENTRO COMMERCIALE
SITO INTERNET

Per abbonamenti in Italia chiama il:

+39 3475448553