Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prestashop 1.6 Guida e Tutorial.

Menu Localizzazione → Lingue

Qui possiamo gestire le lingue utilizzate nel nostro e-Commerce. All’inizio mostra solo la lingua italiana, se però abbiamo caricato qualche pacchetto di localizzazione come descritto nel: "Menu Localizzazione → Localizzazione", non serve far altro perché le troviamo già presenti nell’elenco e pronte all’uso.

 

Possiamo aggiungere una lingua cliccando sul pulsante in alto a destra "Aggiungi una nuova lingua"

Nome: il nome della lingua che vogliamo aggiungere.

Codice ISO: codice ISO con 2 lettere (per es., fr, en, de).

Codice lingua: codice di lingua IETF (es: en-US, pt-BR, it)'

Formato data: formato data breve (es: Y-m-d)

Formato data (completo): formato data completo (es: Y-m-d H:i:s)

Bandiera: carica la bandiera della nazione dal tuo computer.

Immagine "Segnaposto”: immagine visualizzata quando viene mostrato l'errore "nessuna immagine trovata".

E' linguaggio RTL: da attivare se la lingua è scritta da destra verso sinistra. Questa funzione è sperimentale: il tuo tema (template) deve essere compatibile con il linguaggio RTL.

Stato: attiva questa lingua.

Quando eliminiamo una lingua da questo ambiente, automaticamente cancelliamo definitivamente anche tutti i contenuti tradotti presenti nel database.

Creando più lingue possiamo vedere come tutti i campi destinati a essere utilizzati dal pubblico, come per esempio: il nome del prodotto, la descrizione, il prezzo, ecc.. (a seconda del tipo di template) presentano un menu a discesa che permette la scelta di una lingua tra quelle appena installate, oltre ad altri valori come quelli relativi alle tasse e alla valuta utilizzata.

Anche all'interno della parte amministrativa, come ad esempio la creazione di un prodotto, riporterà la possibilità di inserire più lingue per quante create, nelle sezioni del titolo, della descrizione breve, e di quella estesa.

 

 

 

È espressamente vietata qualsiasi copia o riproduzione totale o parziale di questa guida.Si autorizza la condivisione della guida su altri siti web tramite link diretto che riporta al contenuto presente su questo sito internet. Condizione imprescindibile è che il logo “latuacitta.net” sia visibile nella pagina del sito web che condivide la nostra guida.

Tags: guida prestashop, tutorial prestashop, prestashop localizzazione lingue

Guida e-Commerce Prestashop 1.6

I NOSTRI SERVIZI

E-COMMERCE
CENTRO COMMERCIALE
SITO INTERNET

Per abbonamenti in Italia chiama il:

+39 3475448553