Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prestashop 1.6 Guida e Tutorial.

Menu Impostazioni → Ordini

Consente di definire le modalità base di acquisto che vogliamo offrire ai nostri clienti; il pannello è suddiviso in due sezioni: Generale e Opzioni regalo, queste contengono impostazioni di facile lettura per le quali ci limitiamo a fornire alcune indicazioni di massima.

 

Generale

Qui troviamo le impostazioni necessarie a gestire il processo di acquisto da parte dei clienti:

Tipo di elaborazione dell’ordine: abbiamo due possibilità, la modalità standard che si serve dei seguenti cinque passaggi per chiudere un ordine: Riepilogo ordine, Login, Acquisizione indirizzo, Luogo di spedizione e Pagamento. Oppure può essere impostato con la modalità veloce, che racchiude tutta la procedura in un’unica schermata cui si arriva dopo aver eseguito la registrazione e il login utente.

Attiva l’ordine express: permetti ai visitatori di effettuare l'ordine senza essere registrati. Sconsigliamo l'utilizzo di questa opzione per le normali vendite. Meglio utilizzarla per la vendita di prodotti digitali in download.

Disabilita: disabilita l'opzione che permette ai clienti di riordinare con un click dalla pagina dello storico dell'ordine (richiesto in alcune nazioni Europee).

Minimo d'acquisto totale perché un ordine sia convalidato: l’importo minimo per accettare un ordine.

Spedizione differita: Consenti ai tuoi clienti di richiedere la spedizione in una data specifica.

Condizioni generali di vendita: chiedi ai clienti di accettare o rifiutare le Condizioni Generali di Vendita prima di elaborare l'ordine. (cioè il documento che desideriamo debba essere visualizzato e sottoscritto dai clienti prima che possano portare a termine ogni acquisto).

Pagina CMS per la pagina delle condizioni d'uso: Seleziona una pagina CMS che contenga le condizioni d’uso.Ogni documento di testo, come quello delle Condizioni d’uso, va prima creato o modificato utilizzando l’ambiente amministrativo chiamato CMS. Argomento che possiamo trovare qui: Menu Impostazioni → CMS

 

Opzioni regalo

Qui possiamo attivare la possibilità, per i nostri clienti, di regalare i prodotti acquistati a una persona di proprio gradimento e di caricare sull’ordine le eventuali maggiori spese di confezionamento e tasse.

Offri una confezione regalo: consiglia la confezione regalo al cliente e la possibilità di inviare un messaggio.

Prezzo della confezione regalo: stabilisci il prezzo della confezione regalo.

Tassa della carta regalo: stabilisci una tassa per il prezzo della carta regalo.

Offri la confezione riciclata: suggerisci al cliente una confezione riciclata.

Nella fase di chiusura dell’ordine (checkout), il programma richiederà di indicare i dati riguardanti la persona che dovrà ricevere gli oggetti in regalo.

 

 

 

È espressamente vietata qualsiasi copia o riproduzione totale o parziale di questa guida.Si autorizza la condivisione della guida su altri siti web tramite link diretto che riporta al contenuto presente su questo sito internet. Condizione imprescindibile è che il logo “latuacitta.net” sia visibile nella pagina del sito web che condivide la nostra guida.

Tags: guida prestashop, tutorial prestashop, prestashop impostazioni ordini,, prestashop ordini,

Guida e-Commerce Prestashop 1.6

I NOSTRI SERVIZI

E-COMMERCE
CENTRO COMMERCIALE
SITO INTERNET

Per abbonamenti in Italia chiama il:

+39 3475448553