Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prestashop 1.6 Guida e Tutorial.

Menu Catalogo → Prodotti → [Aggiungi nuovo prodotto] → Funzioni

Nella scheda “Funzioni” possiamo specificare le caratteristiche dei prodotti (ad esempio, il peso, il materiale, paese di origine, ecc)

Quando si creano le caratteristiche e i valori (ad esempio i materiali: maglia di lana e microfibra), è possibile assegnare ai prodotti queste caratteristiche. Ciò significa che non è necessario compilare tutti i campi delle caratteristiche di ciascuno dei prodotti, ma basterà riempire i valori richiesti e poi applicarle.

Il motore di comparazione di PrestaShop dipende interamente sulle caratteristiche del prodotto; sono queste che vengono confrontate.
Inoltre, dato che il confronto dei prodotti avviene sulla sua categoria, assicuriamoci che tutti i prodotti di una categoria hanno le stesse caratteristiche, con diversi valori disponibili da confrontare con altri prodotti.

Si noti che a differenza delle combinazioni, questi valori non cambiano, e sono validi per i prodotti in genere (il che significa che tutte le combinazioni condivideranno le stesse caratteristiche).

 

Assegna funzione a questo prodotto

Prima di aggiungere una caratteristica a un prodotto, è necessario crearla per un uso generale all’interno del negozio. Per fare questo, possiamo andare nel “Menù Catalogo —> Caratteristiche prodotto” o basterà cliccare direttamente sul link "Aggiungi una nuova caratteristica.” Apparirà un avvertimento, “Verranno persi tutte le modifiche. Sei sicuro di voler continuare?" - Assicuriamoci di salvare tutte le modifiche prima di accettare.

La creazione delle "Caratteristiche e dei loro Valori" sono spiegate in dettaglio nella guida "Menù Catalogo → Caratteristiche prodotto".

 

Assegnare un valore di una caratteristica al prodotto.

Se abbiamo già impostato tutte le caratteristiche e i valori; nella scheda "Funzioni" (del prodotto corrente) saranno presenti in riga e con dei menù a tendina.

 

È possibile impostare un valore manualmente, nel campo "Valore personalizzato", oppure è possibile utilizzare uno dei valori predefiniti (già definito durante la creazione della caratteristica), se disponibile.

Se non è disponibile nessun valore per una caratteristica, possiamo crearla cliccando sul link  "Prima aggiungi un valore predefinito". La creazione delle "Caratteristiche e dei loro Valori" sono spiegate in dettaglio nella guida "Menù Catalogo → Caratteristiche prodotto".

Se non abbiamo impostato nessun valore per la caratteristica, questa non verrà presa in considerazione e non sarà visibile nella pagina del prodotto del tuo e-Commerce.

 

Guardando una pagina di un prodotto dal lato pubblico, comprenderemo meglio come gli "Attributi" le "Caratteristiche" con i loro rispettivi "Valori", vengono visualizzati dai nostri possibili clienti. 

 

Infine quindi, anche per i principianti dovrebbe essere chiaro perché le "Caratteristiche" non possono influenzare il prezzo di vendita e non vengono utilizzate dai clienti per scegliere, ma come informazioni aggiuntive sul prodotto. Se vogliamo far scegliere al cliente, dobbiamo lavorare sugli "Attributi" e sui rispettivi "Valori" da assegnare.

 

 

 

È espressamente vietata qualsiasi copia o riproduzione totale o parziale di questa guida.Si autorizza la condivisione della guida su altri siti web tramite link diretto che riporta al contenuto presente su questo sito internet. Condizione imprescindibile è che il logo “latuacitta.net” sia visibile nella pagina del sito web che condivide la nostra guida.

Tags: guida prestashop, tutorial prestashop, prestashop prodotti funzioni

Guida e-Commerce Prestashop 1.6

I NOSTRI SERVIZI

E-COMMERCE
CENTRO COMMERCIALE
SITO INTERNET

Per abbonamenti in Italia chiama il:

+39 3475448553