Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prestashop 1.6 Guida e Tutorial.

La gestione dei prodotti

Nel Menù Catalogo possiamo inserire in modo ordinato i nostri prodotti che formeranno il nostro catalogo, però prima procederemo con la creazione delle Categorie, con i Produttori, Fornitori, gli Attributi e le Caratteristiche utili a differenziare i prodotti che sono in vendita.

Facciamo attenzione alle immagini da gestire in modo che tutte siano preparate in modo omogeneo per formato e dimensioni, così come descritto nel capitolo dedicato al menu Impostazioni.

Il Menù Catalogo è formato dalle seguenti voci: ProdottiCategorieMonitoraggioAttributi prodottoCaratteristiche prodottoProduttoriFornitoriTagDocumenti allegati.

 

 

Menu Catalogo → Prodotti

Questa è una delle voci di menù più importanti del nostro e-Commerce. Possiamo inserire i prodotti e gestirli attraverso le molte opzioni, vediamole insieme.

Troviamo i seguenti elementi:

Area statistiche: alcune informazioni sul negozio come: gli articoli non disponibili, il margine lordo sui prodotti al dettaglio e all'ingrosso, acquisti degli ultimi 30 giorni, prodotti disattivati.

Filtra per categoria: per filtrare l’ordinamento degli elementi presenti in lista.

Prodotti: elenco degli articoli presenti nel tuo e-Commerce.

 

 

 

È espressamente vietata qualsiasi copia o riproduzione totale o parziale di questa guida.Si autorizza la condivisione della guida su altri siti web tramite link diretto che riporta al contenuto presente su questo sito internet. Condizione imprescindibile è che il logo “latuacitta.net” sia visibile nella pagina del sito web che condivide la nostra guida.

Tags: guida prestashop, tutorial prestashop, prestashop catalogo prodotti

Guida e-Commerce Prestashop 1.6

I NOSTRI SERVIZI

E-COMMERCE
CENTRO COMMERCIALE
SITO INTERNET

Per abbonamenti in Italia chiama il:

+39 3475448553